FAQ

GeaSpeak è una piattaforma di apprendimento delle lingue straniere; potrai scegliere il tipo di corso da seguire e il tutor che sarà il tuo docente.

Al momento GeaSpeak offre lezioni di:

  • Inglese
  • Spagnolo
  • Francese
  • Tedesco
  • Italiano per stranieri

GeaSpeak offre diverse tipologie di lezioni:

  • Lezioni
  • Lezioni per il Business
  • Conversazione
  • Recupero scolastico (in 20 materie di studio)
  • Preparazione specifica alla Certificazione IELTS
  • Preparazione a Certificazioni Linguistiche

Dipende dal tipo di corso: i nostri corsi partono dal Base Zero (A0) fino al perfezionamento di livelli avanzati (C1/C2).

Per la conversazione consigliamo un livello minimo Pre-Intermedio (A2).

Per valutare il tuo livello, puoi eseguire il nostro test gratuito alla pagina "Test di Lingua"

Per le lezioni di Conversazione potrai acquistare e prenotare le sessioni in totale autonomia.

Tutte le altre tipologie di lezione hanno bisogno di un'impostazione precisa e personalizzata. Per questo motivo il confronto con la nostra segreteria è fondamentale per approntare un piano di studi efficace e su misura dello studente.

Inoltre, qualunque percorso tu decida di intraprendere è fondamentale avere una continuità didattica: il docente sarà lo stesso per tutta la durata del corso.

Anche la modalità di prenotazione non sarà online ed automatica: ad ogni lezione accorderai direttamente con il tutor la data e l'orario della lezione successiva.

I corsi sono individuali, pertanto sarai tu a scegliere la frequenza delle lezioni (1 o più volte a settimana) i giorni e gli orari (mattina, pomeriggio o sera).

Offriamo Affiancamento e Recupero Scolastico in 20 materie di studio:

  • Lingua / Letteratura Inglese
  • Lingua / Letteratura Francese
  • Lingua / Letteratura Tedesca
  • Lingua / Letteratura Spagnola
  • Lingua / Letteratura Italiana
  • Matematica
  • Chimica
  • Fisica
  • Storia
  • Storia dell'Arte
  • Geografia
  • Diritto
  • Economia
  • Greco
  • Latino

La durata delle lezioni dipende dal tipo di corso.

Per le lezioni di Conversazione: la durata della sessione è di 60 minuti.

Per le altre tipologie di lezioni la durata delle lezioni viene concordata direttamente con la nostra Segreteria in base alle tue esigenze ed alla tua disponibilità al momento dell'attivazione del corso.

Per le sessioni di Conversazione: l'acquisto avverrà in totale autonomia e potrai saldare il pacchetto da acquistare direttamente sul sito tramite Carta di Credito

Per le altre tipologie di sessione, attivate non dal sito ma tramite Segreteria: il pagamento può avvenire tramite Bonifico Bancario a inizio corso.

Per le lezioni acquistate e programmate da portale, le lezioni avverranno tramite la piattaforma GoogleMeet.

Alla prenotazione della lezione riceverai una mail con il link per accedere all'aula virtuale.

Per le lezioni programmate da segreteria, le piattaforme utilizzate sono Zoom e GoogleMeet.

All'inizio del corso riceverai il link che sarà valido per tutta la tua durata del corso.

Sì, se il tuo smartphone o il tuo tablet lo permettono, anche se generalmente qualsiasi dispositivo mobile di nuova generazione consente l'utilizzo della videoconferenza senza problemi. È importante, in questo caso, che la connessione ad internet sia di buona qualità.

È fondamentale in questo caso scaricare l'app GoogleMeet o Zoom, disponibile sia per sistemi Android che iOS.

No, ci sono docenti madrelingua e altri non madrelingua. Tutti sono insegnanti altamente qualificati. Ogni docente viene selezionato e testato tramite un rigido iter da parte del nostro ufficio del personale.

Per le lezioni di Conversazione acquistate tramite portale: potrai scegliere docente / data / orario della lezione accedendo al profilo del docente scelto e prenotando tramite il suo Calendario la data e l'orario fra quelle disponibili.

Per tutte le altre tipologie di sessione, acquistate tramite Segreteria:

Data e orario della prima lezione verrà accordata tramite la nostra segreteria.

Per le lezioni successive alla prima, accorderai direttamente con il docente la data e l'orario della lezione seguente.

Si, ma devi farlo con un anticipo di almeno 24 ore.

Nel caso in cui la mancata presenza non venisse comunicata, la lezione sarà considerata come regolarmente svolta e, quindi, non più recuperabile.

Eventuali assenze per situazioni di urgenza/emergenza che non permettano l'annullamento della lezione entro 24 ore antecedenti la lezione, potranno essere valutate dalla nostra Segreteria inviando una mail all'indirizzo segreteria@geaformazione.net indicando:

  • Nome e Cognome
  • Data e orario della lezione da annullare
  • Insegnante con il quale si sta svolgendo il corso
  • Motivazione dell'annullamento

In tal caso la nostra Segreteria valuterà se rendere recuperabile la tua lezione persa.

Sì, i nostri insegnanti possono avere degli imprevisti ed essere costretti a cancellare una lezione. Non preoccuparti, potrai riprogrammare con l'insegnante la data e l'orario della lezione.

Non è obbligatorio, ma è consigliato per una maggiore resa delle lezioni.

crosschevron-downarrow-down