Condizioni d'uso
GeaSpeak.it
TERMINI E CONDIZIONI
Le presenti condizioni gestiscono l'utilizzo del sito GeaSpeak.it e l’erogazione dei servizi forniti attraverso il sito stesso. Utilizzando GeaSpeak.it, sia come visitatore che come utente registrato o come iscritto, tu (di seguito indicato come Cliente) accetti queste condizioni d'uso senza riserve.
L'operatore ed il gestore del sito www.geaspeak.it ed il fornitore di servizi è:
GeaFormazione di Francesca Colleoni
Via Papa Leone XIII, 36
24010 Ponteranica (BG)
C.F. CLLFNC92S49A794M
P.I. 04347090161
(di seguito indicata come GeaFormazione)
- Oggetto del servizio
GeaFormazione offre una piattaforma che collega insegnanti di lingua straniera ad utenti registrati per la fornitura di servizi di formazione linguistica. Questi includono lezioni di conversazione e lezioni pratiche, formazione didattica e affiancamento scolastico in genere.
- Le parti
I seguenti termini e condizioni d'uso di GeaFormazione, regolano il rapporto contrattuale tra GeaFormazione e i singoli Clienti registrati.
Utilizzando il sito ed i suoi servizi, il Cliente garantisce e dichiara di essere in grado di vincolarsi contrattualmente in accordo con la legislazione del luogo di residenza del Cliente e in base alla sua nazionalità.
Nel caso di Clienti del servizio non maggiorenni, sarà il tutore legale a garantire che lo/a stesso/a possieda la facoltà di vincolo alle presenti condizioni d'uso per conto del minore assumendone le responsabilità derivanti dal contratto.
- Sottoscrizione del contratto
3.1 Utilizzo del Portale
L'utilizzo del portale GeaSpeak.it presuppone la registrazione gratuita che avviene automaticamente conseguentemente al primo acquisto di una lezione o di un pacchetto di lezioni e l'accettazione delle condizioni d'uso e della politica sulla privacy.
Il contratto tra le parti interessate e GeaFormazione, proprietaria del portale GeaSpeak.it è formalizzato solo attraverso la Registrazione sul Sito e all'espressa accettazione di queste condizioni.
3.2 Procedure per la formalizzazione del Contratto di utilizzo
La formalizzazione del contratto di utilizzo con GeaFormazione avverrà come segue:
Il Cliente formalizza il contratto per l'utilizzo del sito Web completando il primo acquisto e inviando il modulo di registrazione, accettando l'informativa sulla privacy e le presenti Condizioni. Il sistema raccoglierà questi dati e invierà una conferma generata automaticamente dal sistema all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente.
La conferma ricevuta genera un contratto tra GeaFormazione e il Cliente per l'utilizzo dei servizi stessi erogati da GeaFormazione.
- Registrazione
Per utilizzare i servizi è richiesta la registrazione dei dati completando tutti i dati richiesti alla prima conferma di acquisto di una lezione o di un pacchetto.
Utilizzando questo Sito e/o i suoi Servizi, il Cliente garantisce e dichiara di essere in possesso della facoltà necessaria per vincolarsi in accordo con la legislazione del luogo di residenza dell'Utente o in base alla sua nazionalità.
L'utilizzo e la consultazione del sito sono gratuiti.
- Utilizzo del Sito web da parte dei Clienti
Tutti i servizi offerti da GeaFormazione verranno resi online via GoogleMeet o qualunque altro servizio di web conferencing. GeaFormazione offre anche servizi stanziali nell’area di Bergamo.
5.1 Condizioni di servizio
Il servizio sarà fornito da docenti professionisti, selezionati da GeaFormazione.
Il Cliente ha la facoltà di acquistare crediti (Lezioni) che possono essere utilizzati prenotando i singoli appuntamenti sulla base delle disponibilità del docente scelto.
Tali crediti hanno la validità di un anno dalla data di acquisto. Oltre questo periodo, il Cliente accetta che i crediti non utilizzati siano persi.
5.2 Prestazione del servizio
Una volta pagato l’ammontare previsto per il pacchetto di lezioni acquistato, il Cliente acquisisce crediti che possono essere utilizzati nell'orario che si adatta al Cliente stesso, in base alla disponibilità degli insegnanti.
Il Cliente ha la facoltà di scegliere il docente, e scegliere un orario e una data.
Le lezioni potranno essere prenotate dal Cliente entro 7 giorni antecedenti la lezione stessa.
Alla prenotazione di una lezione, il Cliente riceverà una mail con il link di accesso all'aula virtuale GoogleMeet ove si svlogerà la lezione ed a cui accederà nei giorni e negli orari concordati con il docente stesso o con la segreteria. Se lo studente non è puntuale, l'insegnante non è obbligato ad estendere la lezione nella quale lo studente era assente.
Se all'inizio della lezione, l'insegnante non è disponibile o non è connesso, l'Utente ha l'obbligo di inviare un'email all'indirizzo segreteria@geaformazione.net, notificando l'accaduto. GeaFormazione, una volta verificato il fatto, procederà a rimborsare l'utente dei crediti corrispondenti alla lezione prenotata e non fornita.
5.3 Cancellazione dell'appuntamento in caso di imprevisti
Tutte le parti, GeaFormazione, Docente e il Cliente possono cancellare l'appuntamento senza penalità con un preavviso minimo di 24 ore antecedenti la lezione.
5.4 Metodo di cancellazione dell'appuntamento
La cancellazione di una lezione dovrà avvenire tramite portale, accedendo alla propria Dashboard dal pulsante ACCEDI e inserendo la propria mail e password.
Il Cliente dovrà quindi entrare nei dettagli della lezione da cancellare cliccando sul pulsante “matita”, Cancella e confermando di voler cancellare la lezione.
La lezione sarà quindi cancellata.
In caso problemi tecnici impediscano il Cliente di procedere alla procedura appena descritta, dovrà sempre entro non oltre le 24 ore antecedenti la lezione inviare una mail a segreteria@geaformazione.net.
Oltre tale lasso di tempo la lezione non sarà più ritenuta cancellabile e quindi verrà conteggiata come regolarmente svolta.
La sospensione di una lezione secondo le condizioni del precedente paragrafo non sospendono il periodo di validità annuale dei crediti.
5.5 Cancellazione per forza maggiore o incidente
Nel caso in cui il Cliente non sia in grado di essere presente alla lezione per causa di forza maggiore o per un incidente di natura eccezionale, il Cliente ha l’obbligo di inviare tempestivamente notifica scritta tramite email all’indirizzo segreteria@geaformazione.net, specificando la ragione e le circostanze che hanno impedito la sua presenza.
Nel caso la circostanza dipenda da GeaFormazione, dopo consultazione con il docente, i crediti per la lezione non fornita verranno restituiti.
In caso di inadempimento dell'insegnante per motivi di forza maggiore o incidente, GeaFormazione comunicherà al Cliente la motivazione fornita dall'insegnante per la sua assenza, ed in ogni caso restituirà al Cliente il credito per la lezione non fornita.
- Tariffe
Il prezzo che il Cliente paga per accedere ai servizi è determinato in base numero di sessioni previste dal Pacchetto e dal tipo di Corso scelto.
GeaFormazione si riserva il diritto di modificare i costi a listino delle lezioni in qualunque momento, senza obbligo di notifica agli utenti. Le modifiche alle tariffe non inficeranno però sugli acquisti già effettuati e quelli non ancora consumati dal Cliente.
6.1 Modalità di pagamento
Il pagamento dei servizi offerti viene effettuato prima della programmazione delle lezioni e della fornitura del servizio.
Il pagamento delle lezioni dovrà avvenire con Carta di Credito/Debito.
- Contenuti forniti dal Cliente
Testi, musica, immagini, disegni o grafica, espressioni artistiche e intellettuali fornite dal Cliente saranno sotto la sola sua responsabilità.
L'utente riconosce espressamente che GeaFormazione fornisce soltanto uno strumento nel quale gli elementi introdotti dal Cliente saranno di sua assoluta e completa responsabilità e che GeaFormazione non ha la facoltà di poter controllare tali elementi.
A tal fine, il Cliente accetta di esimersi dall'introdurre nel portale o nelle comunicazioni con gli insegnanti i seguenti contenuti:
- Contenuti illegali
- Contenuti considerati pornografici, volgari o osceni, molesti o che possano essere considerati in qualsiasi maniera offensiva anche se non violano la legge.
- Descrizioni irrilevanti o poco chiare
- Contenuti estremisti, razzisti o xenofobici o contenuti postati da gruppi vietati
- Contenuti che interferiscono con i diritti di terze parti (in particolare, i diritti di una persona, diritti di proprietà intellettuale, diritti di marchio, diritti di brevetto o ogni altro diritto di terze parti)
- Contenuti che possono essere considerati pubblicità commerciale o spam
- Contenuti che potrebbero danneggiare l'immagine pubblica, la reputazione o il marchio del portale GeaSpeak o di GeaFormazione, e dei suoi partner, dipendenti, altri utenti del servizio o terze parti.
GeaFormazione si riserva il diritto di sospendere o annullare l'iscrizione dell'utente che utilizza o introduce uno qualsiasi dei contenuti citati. Ogni parte rimanente dell'iscrizione in questo caso non sarà rimborsabile.
La sospensione e l'esclusione dal servizio sono reversibili, se dimostrato che il sospetto era privo di fondamento.
- Registrazione delle lezioni
GeaFormazioni NON offre di default la possibilità che le lezioni vengano registrate dal Docente per poter essere in seguito inviate al Cliente.
Alcuni provider di videochat sui quali viene erogato il servizio di GeaSpeak, permettono la registrazione da entrambe le parti della conversazione. Il Cliente riconosce che la registrazione delle lezioni avverrà esclusivamente nel solo caso in cui anche il Docente ne dia esplicito consenso.
Se la registrazione da parte del Docente o del Cliente avvenisse senza l’esplicito consenso da ambe le parti, in caso di contenzioso, GeaFormazione si riserva il diritto di sospendere o annullare l'iscrizione del Cliente o del Docente stesso.
In caso di registrazioni avvenute durante le lezioni, il Cliente riconosce e accetta espressamente che GeaFormazione non procede all'archivio delle registrazioni sul proprio server e non ha diretto accesso ad esse. Qualsiasi pretesa o esercizio di diritti su dette registrazioni sul loro contenuto o sull'utilizzo al di fuori di queste condizioni d'uso, dovrebbe essere indirizzato all'insegnante sul cui computer è archiviato il file con la registrazione.
- L'offerta di una lezione di prova a prezzo agevolato o gratuita
GeaFormazione, a fini di pubblicizzazione del portale GeaSpeak, può offrire a sua insindacabile discrezione la possibilità di accedere a una lezione di prova gratuita o a prezzo agevolato per i nuovi Clienti.
Per accedere e godere di questa promozione di ingresso, il Cliente deve completare le fasi di registrazione stabilite in questi Termini e Condizioni e nell'Informativa sulla privacy Web.
GeaFormazione si riserva il diritto di modificare, aggiungere o eliminare qualsiasi promozione a sua discrezione. Tali modifiche non intaccheranno acquisti già effettuati e quelli non ancora consumati dal Cliente.
- Obblighi contrattuali dell'Utente
Il Cliente registrato si assume espressamente i costi per fornire i mezzi tecnici necessari per utilizzare i servizi di GeaFormazione, ed in particolare, l'hardware, i software necessari (ad esempio: un browser internet) e i servizi per le telecomunicazioni e la trasmissione dei dati.
GeaFormazione non garantisce la compatibilità dei suoi servizi con i software ed hardware personali del Cliente.
- Proprietà intellettuale
GeaFormazione è titolare dei diritti intellettuali e della proprietà industriale del sito GeaSpeak.it, inoltre possiede la licenza dei diritti intellettuali e proprietà industriale e delle immagini di tutti i contenuti disponibili nel sito stesso.
Di conseguenza, al Cliente non è consentito ignorare, evadere o manipolare il copyright ed ogni altro dato che identifichi i diritti di GeaFormazione, così come la protezione tecnica dei dispositivi, tracce digitali o ogni altro meccanismo di informazione o identificazione che possa essere compreso nel contenuto.
È inoltre vietato modificare, copiare, riutilizzare, sfruttare, riprodurre, comunicare pubblicamente, creare copie e backup caricare file, mail, tramettere, usare, trattare o distribuire in qualsiasi maniera tutti o parte dei contenuti inclusi nel sito, al di fuori dell'utilizzo specifico per i servizi forniti da GeaFormazione, se non esiste autorizzazione scritta di espresso consenso da parte della GeaFormazione stessa.
L'utilizzo dei servizi non genera proprietà intellettuale o qualsiasi diritto industriale su di essi da parte del Cliente.
- Utilizzo del sito
E' espressamente proibito quanto segue:
La pubblicazione di qualsiasi materiale contenuto in questo sito web con qualsiasi mezzo, così come la vendita, affitto, esposizione, riproduzione, copia o qualsiasi altra forma di sfruttamento del materiale contenuto nel sito, a scopi commerciali.
Montaggio o altra modifica di qualsiasi materiale contenuto nel sito;
Utilizzo del sito in un modo che comprometta, o possa compromettere la disponibilità o l'accessibilità.
Utilizzare il sito o i suoi servizi come mezzo per copiare, archiviare, conservare, tramettere, inviare, usare pubblicare o distribuire qualsiasi materiali che consista in, o sia connesso con, qualsiasi tipo di virus o codice maligno.
Portare avanti qualsiasi attività di raccolta dati automatizzata o sistematica sul o in relazione al portale senza il consenso di GeaFormazione che deve essere espresso e scritto.
- Titolarità dell'Insegnante
Il Cliente accetta esplicitamente che l'utilizzo da parte dell'insegnante di tipologie di media quali libri, disegni, film e filmati o qualsiasi altro contenuto soggetto a diritti di proprietà intellettuale non implica la trasmissione di licenza su tali diritti in favore dello studente.
Inoltre, il Cliente accetta che l’Insegnante è responsabile dell'utilizzo di tali elementi, sollevando GeaFormazione da qualsiasi questione a riguardo.
- Disponibilità del sito
GeaFormazione non può garantire che il sito o i servizi saranno costantemente disponibili, o del tutto disponibili, o che la trasmissione dei dati da e per il sito abbia sempre una velocità minima garantita.
- Responsabilità di GeaFormazione
L'unica funzione di GeaFormazione è quella di presentare un servizio di intermediazione tra insegnanti e Clienti. Perciò, entrambe le parti riconoscono espressamente che l'attività e la responsabilità di GeaFormazione è limitata alla corretta fornitura dei servizi offerti.
Nel caso in cui il Cliente capisca che gli standard forniti da GeaFormazione a beneficio di alcune delle lezioni o riguardo ad alcuni degli insegnanti siano venuti a mancare, il Cliente, prima di completare qualsiasi tipo di lamentela, accetta di indirizzare a GeaFormazione la corrispondente lamentela via mail all’indirizzo info@geaformazione.net, fornendo dati obiettivi e prove disponibili. Inclusi video, se esistono registrazioni.
L'utilizzo del sito GeaSpeak.it o dei servizi forniti da GeaFormazione è sotto la responsabilità del Cliente.
Nonostante GeaFormazione abbia preso tutte le misure ragionevoli a riguardo, non può completamente garantire che il contenuto associato al servizio sia scevro da errore.
GeaFormazione si riserva il diritto di correggere qualsiasi errore sul proprio sito web.
Se l'utilizzo del sito in maniera errata da parte del Cliente dovesse portare alla necessità di riparare o sostituire proprietà, materiali, strumenti o dati, o causi pregiudizio a persone o danni a proprietà, GeaFormazione non è responsabile dei costi generati.
Allo stesso tempo il Cliente dovrà adottare quelle misure precauzionali per il proprio dispositivo che vengono considerate generalmente appropriate.
- Modifiche nelle condizioni d'uso
GeaFormazione si riserva il diritto di modificare o ampliare queste condizioni in futuro. Qualsiasi modifica o aggiunta sarà, per scelta di GeaFormazione, indicata sul web o comunicata via email individualmente a ciascun Cliente registrato, all'indirizzo mail registrato al momento delle modifiche.
Se il Cliente non manifesta espressamente opposizione prima dello scadere del termine della sua iscrizione, o entro il termine di un mese, le modifiche o le aggiunte verranno considerate accettate.
- Sanzioni, sospensione e revoca dell’account
Nel caso in cui ci fossero indicazioni di qualsiasi violazione della legge in vigore, dei diritti di terze parti o la violazione degli obblighi derivanti da queste condizioni d'uso da parte del Cliente, GeaFormazione si riserva il diritto di avvertire il/i Cliente/i interessato, affinché cessino le attività dannose e/o far cessare in via straordinaria o chiudere l'account del Cliente stesso.
La cancellazione dell'account Utente nei termini indicati in questo paragrafo genererà il NON rimborso dell'ammontare pagato dal Cliente per i crediti non consumati al momento della cancellazione.
- Cessazione del rapporto in essere da parte del Cliente
La cessazione dei rapporti fra Cliente e GeaFormazione può avvenire in qualsiasi momento e senza dare motivazioni. Tale deroga del contratto da parte dell'Utente dovrebbe avvenire al massimo il termine ultimo di validità dei crediti esistenti, accedendo alla propria Dashboard e procedendo alla cancellazione del proprio account.
Una volta che questo diritto di risoluzione unilaterale viene esercitato dal Cliente, GeaFormazione NON procederà al rimborso di eventuali crediti o lezioni acquistate e non godute.
- Cancellazione dell’account da parte di GeaFormazione
GeaFormazione ha la facoltà di rescindere dal contratto con il Cliente in qualsiasi momento e con qualsiasi Cliente.
La notifica della cessazione del contratto da parte di GeaFormazione avverrà per iscritto all'indirizzo email fornito come destinazione delle notifiche al Cliente.
- Legge applicabile e giurisdizione
Il contratto contenuto in queste condizioni d'uso è soggetto alle normative italiane. Per qualsiasi controversia ne è competente il Foro di Bergamo.